Città di Firenze
Home > Webzine > Detour: concorso per lungometraggi e documentari sul viaggio
giovedì 28 marzo 2024

Detour: concorso per lungometraggi e documentari sul viaggio

29-06-2016

Detour - Festival del Cinema di Viaggio promuove un concorso per lungometraggi e documentari sul tema del viaggio in tutte le sue possibili declinazioni: la fuga, l’esilio, la migrazione, l’esplorazione. Sono ammessi film di generi diversi, dal dramma al road movie, dalla commedia al cinema di fantascienza che mettano in scena viaggi di ritorno, di scoperta, di formazione.
I film devono essere di durata superiore ai 60 minuti per i lungometraggi di finzione e di durata superiore ai 50 minuti per i documentari e devono essere stati completati dopo il 31 dicembre 2014. Le opere non in lingua italiana devono avere i sottotitoli in italiano o in inglese.
Una giuria qualificata assegnerà un Premio per il Miglior film alla migliore opera nella sezione del Concorso Internazionale e un Premio Speciale della Giuria per il film del Concorso Internazionale che meglio interpreta l’idea del viaggio. Inoltre, durante il Festival gli spettatori saranno invitati a votare i film del Concorso e ad assegnare così un Premio del pubblico.

L’iscrizione al Festival, che si terrà a Padova dal 5 al 9 Ottobre 2016, è gratuita.

Scadenza: 9 Luglio 2016.

Info: www.detourfilmfestival.com