Città di Firenze
Home > Webzine > Cescot Firenze: nuovi corsi dedicati alla ristorazione
martedì 23 aprile 2024

Cescot Firenze: nuovi corsi dedicati alla ristorazione

07-07-2016
Cescot Firenze srl, agenzia formativa in Piazza Pier Vettori 8/10 a Firenze apre le iscrizioni a due corsi che riguardano il mondo della ristorazione: "Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione  e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti" e "Addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione/ pasticceria".
Entrambi i percorsi sono a pagamento, sono riconosciuti dalla Regione Toscana e saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti. I candidati dovranno superare verifiche al termine di ogni unità ed un esame finale consistente in: un test a risposta chiusa e multipla; prove tecnico pratiche ed un colloquio.

-"Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione  e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti" ha una durata di 900 di cui 450 di stage da svolgersi presso strutture operanti nel settore. Si pone l'obiettivo di formare figure che si occupano dell'intero processo di produzione (dal reperimento materie prime al prodotto confezionato), applicando le tecniche più appropriate per la preparazione di paste di base, dolci elaborati, prodotti panari e prodotti sostitutivi del pane; del servizio di vendita al Cliente collaborando alla gestione della merce, all'allestimento del banco vendita e/o della vetrina per la promozione e la diffusione dei prodotti.

-"Addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione/ pasticceria" ha una durata di 900 di cui 450 di stage da svolgersi presso strutture operanti nel settore.. Si pone l'obiettivo di formare figure che operano in aziende della ristorazione commerciale e collettiva, che si occupano dell’acquisto, ricezione e controllo della merce e cibi freschi, supporta il cuoco nelle attività di preparazione di piatti semplici e semilavorati, trattando le materie prime necessarie alla preparazione dei piatti.

Per informazioni: www.cescot.fi.it