Città di Firenze
Home > Webzine > Corso triennale in turismo: open day alla Fondazione Campus
giovedì 28 marzo 2024

Corso triennale in turismo: open day alla Fondazione Campus

14-07-2016

Iscrizioni aperte a studenti, famiglie e neo-diplomati per l’ultimo open day 2016 di Fondazione Campus a Lucca, giovedì 14 luglio alle 10 nella sede della Fondazione che da 13 anni organizza corsi di laurea in turismo, in collaborazione con FLAFR (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca) e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano.

Questo open day è dedicato al corso di laurea triennale in scienze del turismo, e prevede la simulazione del test di ingresso previsto per la prima settimana di settembre. Infatti, l’accesso a tale corso di studi è riservato a 60 studenti e studentesse dall’Italia, dall’Europa e anche extra EU, grazie a specifici programmi di scambio. Il campus prevede la possibilità di alloggio in foresteria per un numero limitato di studenti, una mensa con bar a disposizione di tutti, oltre ad aule informatiche e laboratori linguistici, a un passo dalla città.

La motivazione principale che spinge i giovani a scegliere questo corso di laurea, insieme all’apertura per le lingue, la voglia di conoscere il mondo e la voglia di viaggiare, sono i dati di placement. Da anni infatti, a 6 mesi dalla laurea 89 studenti su 100 lavorano nel settore di specializzazione.

Tra gli sbocchi professionali del corso di laurea ci sono hotel manager, tecnico delle attività ricettive, direttore tecnico di agenzia di viaggi, agente di viaggio, tour operator specialist, consulente di promozione turistica, organizzatore di eventi culturali, fiere, esposizioni, convegni e ricevimenti, tecnico dei musei, tecnico di comunicazione e marketing turistico, responsabile dei servizi di ristorazione e banqueting, social media manager guida turistica e ambientale escursionistica.

Per informazioni e iscrizioni: info@fondazionecampus.it - www.fondazionecampus.it