Città di Firenze
Home > Webzine > M.I.T.A.: bando per corso di tecnico di produzione
giovedì 18 aprile 2024

M.I.T.A.: bando per corso di tecnico di produzione

06-08-2016
Al via un nuovo bando di selezione per l'ammissione al Corso di Istruzione Tecnica Superiore per Tecnico superiore per lo sviluppo e la produzione di articoli di abbigliamento e accessori pelle promosso dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore M.I.T.A. (Made in Italy Tuscany Academy), con sede presso il Castello dell’Acciaiolo, in Via Pantin a Scandicci.

Il progetto mira a formare figure tecniche che operano su alcune fasi “nevralgiche” della catena del valore del settore moda e, in particolare, sullo sviluppo prodotto, la ricerca di innovazione, la progettazione e l’industrializzazione, tali da agevolare l’inserimento lavorativo dei corsisti nel settore.

Il corso è destinato a 20 giovani di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 (compiuti alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione) e i 30 anni (non compiuti alla data della domanda di iscrizione) in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria di II grado. E’ indispensabile una conoscenza della lingua Inglese di livello ALTE 1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), che verrà accertato al momento della selezione.

Certificazione finale: Diploma di Tecnico Superiore di V livello del Quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (E.Q.F.) - rilasciato ai sensi dell’art. 8, comma 1, del D.P.C.M 25 gennaio 2008 e del D.I. 7 settembre 2011 e ss.mm.ii.

Termini e modalità d'iscrizione: L’ammissione alla selezione di partecipazione al corso ITS per “Tecnico superiore per lo sviluppo e la produzione di articoli di abbigliamento e accessori pelle ” è subordinata alla presentazione della domanda reperibile sul sito www.mitacademy.it entro il 30 settembre.