Città di Firenze
Home > Webzine > Dsu Toscana: bando per borse di studio e posti alloggio all'Università
venerdì 29 marzo 2024

Dsu Toscana: bando per borse di studio e posti alloggio all'Università

15-07-2016

Dal 18 luglio 2016 sarà attivo il bando relativo alla concessione di borse di studio e posti alloggio per l'anno accademico 2016/2017 rivolto a studenti e a dottorandi/specializzandi. Il soggetto gestore della misura è il DSU, l’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana. L’avviso pubblico è inserito tra le misure del Diritto allo studio universitario per l’anno accademico 2016-17 e rientra nell’ambito del progetto Giovanisì.

I beneficiari dell’avviso pubblico sono tutti gli studenti che si iscrivono a Corsi di laurea triennale, magistrale, dottorati, specializzazioni successivamente agli esiti di eventuali test o prove di ammissione.
In particolare sono destinatari dell’avviso gli studenti iscritti alle seguenti Università Toscane:
– per la sede di Firenze: Università di Firenze, Conservatorio Cherubini, Accademia di Belle Arti, Accademia Italiana di Arte, Moda e Design, Opificio delle Pietre Dure, Scuola di Musica di Fiesole e all’Isia;
– per la sede di Pisa: Università di Pisa, Accademia di Belle Arti di Carrara, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa, Istituti Musicali “Mascagni” di Livorno e “Boccherini” di Lucca;
– per la sede di Siena: Università di Siena, Università per Stranieri, Istituto Musicale Rinaldo Franci e Siena Jazz University.

La domanda per la concessione della borsa di studio e l’assegnazione del posto alloggio deve essere compilata on-line sul sito www.dsu.toscana.it a partire dal 18 luglio 2016 secondo le modalità previste dall’art. 13 del bando.

La scadenza per la presentazione della domanda:
15 settembre 2016 per gli studenti (iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico);
15 novembre 2016 per i dottorandi e specializzandi

Maggiori informazioni su:
- http://giovanisi.it/2016/07/12/diritto-allo-studio-borse-di-studio-e-posti-alloggio-a-a-20162017/
- http://www.dsu.toscana.it/servizi/benefici-agli-studenti/borsa-di-studio-e-posto-alloggio/bando-a-a-20162017/