Home > Webzine > Istituto Il Duomo di Firenze: corsi di qualifica e formazione professionale
venerdì 19 aprile 2024

Istituto Il Duomo di Firenze: corsi di qualifica e formazione professionale

09-08-2016
L'Istituto Il Duomo, in via San Gallo 77 a Firenze, vanta una lunga e proficua tradizione nell’ambito delle attività educative e didattico-culturali. Le sue attività sono: Formazione professionale, come Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana, Recupero scolastico ed Assistenza universitaria. Ecco l'elenco dei corsi in partenza tra settembre ed ottobre:
- Corso di tecnico qualificato accompagnatore turistico che ha una durata di 900 ore e prevede uno stage presso i principali tour operator di Firenze. Inizio previsto: 19 settembre.
- Formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari complesse (HACCP) si terrà dal 15 al 17 settembre.
- Corso tecnico qualificato guida turistica che ha una durata di 800 ore. In partenza il 26 settembre.
- Corso addetto all'assistenza di Base della durata di 900 ore. In partenza l'11 ottobre.
- Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (Ex Rec) di 90 ore. In partenza il 26 ottobre.
Per questi corsi sarà  possibile richiedere voucher che copriranno, a seconda del corso,  fino al 100% del costo totale.
Per informazioni sui voucher: www.regione.toscana.it/-/por-fse-2014-2020-voucher-formativi-per-ricollocamento-nel-lavoro

Info: www.istitutoilduomo.it

Puoi trovare altri corsi di formazione e offerte di lavoro allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze: