Home > Webzine > I nuovi corsi di formazione di Qualitas Forum
venerdì 19 aprile 2024

I nuovi corsi di formazione di Qualitas Forum

22-07-2016
Al via le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione di Qualitas Forum. Le attività dell'Agenzia Formativa si svolgeranno in Borgo Santa Croce, 6 - Firenze e Via Bigallo e Apparita, 18 - Bagno a Ripoli (Firenze).

I corsi in programma:

- Stage residenziale di Clowning & Alzheimer per trasmettere ai partecipanti le competenze tecniche e relazionali necessarie per la "buona cura" di persone anziane non autosufficienti, con particolare attenzione alle condizioni di deficit cognitivo causate dalla demenza. Inizio 22 luglio.

- Corso Paghe e Contributi per fornire le conoscenze normative e pratiche di base relative all’amministrazione del personale: dall’assunzione alla compilazione dei libri obbligatori, al calcolo delle retribuzioni e delle contribuzioni a carico del dipendente e dell’azienda. Attraverso le esercitazioni pratiche i partecipanti impareranno a redigere manualmente la busta paga, così da poterne leggere e comprendere le singole voci. In partenza il 19 settembre.

- Corso di Social Media Marketing, rivolto ad aziende e a persone singole, è centrato sull’acquisizione di tecniche e strategie per promuovere la propria attività sul web, sia tramite le tradizionali tecniche di web marketing, che tramite i nuovi Social Media, ormai fondamentali per raggiungere un vasto numero di possibili clienti o utenti.Partenza 13 settembre.

Per informazioni: www.qualitas.org

Puoi trovare altri corsi di formazione e offerte di lavoro allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze: