Città di Firenze
Home > Webzine > A Gospel Experience: workshop gratuito per giovani talenti
venerdì 29 marzo 2024

A Gospel Experience: workshop gratuito per giovani talenti

20-07-2016

Sono aperte, fino al 15 settembre 2016, le iscrizioni alla quarta edizione del workshop gratuito "A Gospel Experience" che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre 2016 presso Poggio Ubertini, Montespertoli (Firenze).
Il workshop intende riproporre l'esperienza positiva delle prime edizioni, offrendo a offrendo a dieci cantanti solisti e due musicisti (un pianista ed uno strumentista a fiato) fra i 18 e i 25 anni appassionati di musica, la possibilità di un approfondimento del linguaggio musicale e delle tecniche vocali proprie della musica gospel. Ai giovani che verranno selezionati sarà offerta l'iscrizione al workshop, il vitto e l'alloggio presso una bellissima cascina nella campagna toscana.
La sede del seminario permetterà inoltre di confrontarsi e condividere sia l'esperienza musicale, che il rapporto umano.
Docenti: Giorgio Ammirabile, Giacomo Ferrari, Michele Papadia e artisti di fama internazionale.
A conclusione i partecipanti saranno coinvolti in un concerto con gli insegnanti e il "Lucrezia’s One Voice Gospel Choir".

Modalità di ammissione
Il workshop prevede una selezione secondo le modalità illustrate di seguito.
Il workshop verrà offerto dall’Associazione a tutti i candidati selezionati.
- I cantanti dovranno inviare un video in cui cantano un brano del proprio repertorio (non necessariamente gospel) con o senza accompagnamento musicale. 
- I musicisti dovranno inviare un video in cui eseguono un brano del proprio repertorio (non necessariamente gospel). 

I video devono essere inviati ai seguenti indirizzi email: giacomoferrari@mac.com; giorgioammirabile@gmail.com; lucrezia.associazione@gmail.com.

Info: https://www.facebook.com/Lucrezias-One-Voice-Association-162020547285015/