Città di Firenze
Home > Webzine > Università, a Firenze summer school di logica per passare il test di accesso
giovedì 28 marzo 2024

Università, a Firenze summer school di logica per passare il test di accesso

18-08-2016

Due settimane di full immersion nella logica per arrivare preparati al test di accesso a Medicina, Veterinaria, Professioni sanitarie e Architettura: dal 18 agosto al 4 settembre 2016 si terrà a Firenze una vera e propria Summer School dedicata alle aspiranti matricole delle facoltà a numero chiuso, a cura di Najs Education, associazione fondata da un gruppo di professori universitari di Logica con lo scopo di promuovere il pensiero logico e il ragionamento critico tra i giovani.

Pur non essendo materia curricolare, infatti, la logica pesa più di ogni altra disciplina nella prova di accesso alle facoltà a numero chiuso. Inoltre, a parità di punteggio, ha la precedenza chi avrà risposto meglio ai quesiti di logica.

Il corso si svolgerà nell’aula attrezzata dell’Sms di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, zona piazza Dalmazia), tutti i giorni della settimana escluse le domeniche, dalle 15.30 alle 18.30, per un totale di 28 ore di lezione con i docenti universitari. Al termine della summer school i partecipanti potranno anche cimentarsi in una simulazione completa del test ministeriale, mettendosi alla prova con le stesse identiche modalità: 100 minuti per rispondere a 60 quesiti, di cui 20 di logica, 2 di cultura generale, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di matematica e fisica. Un modo per misurare subito il proprio livello di preparazione e arrivare carichi al giorno del test ufficiale, che si terrà in tutta Italia nelle giornate del 6 e 7 settembre.

I posti sono limitati: solo 16 studenti per consentire un rapporto più diretto con i professori e costi accessibili. Per informazioni: Sara 33283623773 - info@najseducation.it - www.najseducation.it