Home > Webzine > Informagiovani Firenze: lavoro stagionale nei parchi divertimento
venerdì 29 marzo 2024

Informagiovani Firenze: lavoro stagionale nei parchi divertimento

28-07-2016
In Italia esistono molti parchi di divertimento che in alcuni periodi dell'anno, specialmente in estate, danno lavoro a molti giovani, con contratti stagionali, solitamente nel periodo da aprile-maggio a settembre-ottobre. I contratti proposti in genere, sono stagionali e a tempo determinato e riguardano diverse mansioni: dall'accoglienza della clientela alla vendita dei gadgets e souvenirs, dalla manutenzione dei giardini alla pulizia delle varie strutture, dall'assistenza ai bagnanti agli animazione, musica e teatro.

Requisiti:
Per lavorare in questo settore è richiesta la maggiore età ed un periodo minimo di disponibilità pari ad un mese. E’ bene segnalare la conoscenza di una o più lingue straniere (fattore indispensabile per lavori che richiedono un contatto con il pubblico), il possesso della patente di guida, eventuali brevetti di soccorritore, assistente bagnante o qualifiche professionali come quella di animatore, attività sportive praticate ed hobby.

Come candidarsi?
In generale basta collegarsi al sito, prendere visione dei profili ricercati e candidarsi compilando un form online. Se preferite in alternativa potete inoltrare il vostro C.V. tramite via posta ordinaria, fax o e-mail ai contatti che troverete online.

Ecco di seguito alcuni indirizzi utili alla vostra ricerca:

PARCO DI PINOCCHIO
Via di San Gennaro, 3/I - 51012 Collodi (Pistoia)
Si possono inviare i curricula per le selezioni per animatori del parco e anche per la manutenzione giardini a fondazione@pinocchio.it. Per i profili attinenti alla ristorazione rivolgersi direttamente ai due ristoranti presenti Osteria del Gambero Rosso (info@osteriadelgamberorosso.it) e Ristorante Villa Garzoni (info@ristorantevillagarzoni.it)
www.pinocchio.it

ACQUARIO DI LIVORNO
Per partecipare a selezioni di profili esecutivi (biglietteria segreteria, etc) inviare il cv a: info@acquariodilivorno.it. per la parte ludico-didattica e animazione il servizio è affidato a Aplysia: info@aplysia.it.
www.acquariodilivorno.it

ACQUA VILLAGE CECINA/FOLLONICA
www.acquavillage.it
Tel. Cecina  0586 622539 - Tel. Follonica 0566 263735
Da febbraio in poi viene inserito sul loro sito la sezione Lavora con noi (non è sempre presente: viene tolta quando si raggiunge il personale al completo), compilare il format e inviare la foto per partecipare alle selezioni. Esistono vari profili: assistenza bagnanti, commesso/a presso i punti vendita, addetti alla ristorazione, etc.

CAVALLINO MATTO
Via Po, 1 - 57022 Mariana di Castagneto Carducci (LI) - Tel. 0565 745720
Invia il tuo cv con foto all'indirizzo info@cavallinomatto.it.
www.cavallinomatto.it

Alcuni parchi di divertimento in Italia

AQUAFAN Riccione (RN) www.aquafan.it
Invia il CV all'indirizzo email:  info@aquafan.it.

GARDALAND PARK www.gardaland.it
Per candidarsi compilare il format sul sito alla Sezione     Lavora con noi e inviare la candidatura corredata di foto.
Per il settore artistico (ballo, animazione, musica, acrobazie, etc) invia una email a      settoreartistico@gardaland.it

MIRABILANDIA www.mirabilandia.it
Invia la tua canditatura tramite il format nella sezione Lavora con noi presente sul sito.

RAINBOW MAGICLAND www.magicland.it
Compila il format sul sito nella sezione Lavora con noi.

ZOOMARINE www.zoomarine.it.
Basta inviare una mail a risorseumane@zoomarine.it, indicando nell’oggetto settore e profilo per il quale ci si candida. È considerato requisito preferenziale l'essere iscritto al programma Garanzia Giovani.

Puoi trovare altri corsi di formazione e offerte di lavoro allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze: