Home > Webzine > Istituto APAB: corso professionale di Estetica Naturale
giovedì 28 marzo 2024

Istituto APAB: corso professionale di Estetica Naturale

08-08-2016
L'istituto di formazione APAB, in Palazzo Antinori (Borgo Santa Croce, 6), propone un corso biennale di Estetica Naturale approvato dalla Regione Toscana, che al termine rilascia il diploma di qualifica professionale di III livello riconosciuto in tutta la Comunità Europea.

La figura professionale di estetista è una professionalità che opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Si occupa di trattamenti estetici sulla superficie del corpo volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo. Il corso ha una durata biennale di 1.800 ore, di cui 1.200 vengono svolte in aula e 600 di stage formativo da svolgere presso centri estetici.

I requisiti d’accesso sono: possesso del diploma della scuola secondaria di primo grado (scuola media) o esperienza lavorativa triennale nel settore

Le lezioni si tengono il sabato e la domenica in weekend alterni (due weekend al mese) dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede in Borgo Santa Croce, 6. I docenti sono professionisti apprezzati a livello nazionale.
La frequenza è obbligatoria ed è possibile assentarsi per un numero massimo di ore pari al 30% del totale (540 ore). È possibile riconoscere i crediti formativi: l'utente dovrà effettuare una richiesta specifica, presentando la relativa documentazione prima dell’inizio del corso. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere l’esame finale, il cui superamento consentirà di ottenere la qualifica professionale.

Il costo complessivo del corso è di 6.400 euro; al momento dell'iscrizione è necessario versare una quota di 400 euro (per maggiori informazioni scrivere all’ufficio amministrativo fulvia.amato@apab.it).

Per conoscere nel dettaglio il programma e le modalità di iscrizione: www.apab.it - tel/fax. 055 488017 - email info@apab.biz