Home > Webzine > Studio AF: corso di pizzaiolo professionale a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Studio AF: corso di pizzaiolo professionale a Firenze

10-08-2016
Studio AF, agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana, con sede in via Bartolomeo Scala n.8 a Firenze, apre le iscrizioni per un corso di pizzaiolo professionale. Il percorso formativo, vedrà la collaborazione di pizzerie rinomate del territorio, che interverranno attivamente durante la formazione e saranno disponibili ad ospitare gli allievi negli Stage formativi individuali.
Il corso si divide in tre parti: 12 ore di lezione, 20 di laboratorio e 98 ore di pratica.

Il programma:
1- Normativa Igienico Sanitaria_TEORIA in Aula_12h
rilascio dell’Attestato di ADDETTO ALLE ATTIVITA’ ALIMENTARI COMPLESSE
2- Materie Prime, Impasti e Lievitazione_LABORATORIO_10h
farine, lieviti (secco, biga, madre, rinfreschi), impasti ad alta ebassa idratazione, impasti diretti ed indiretti, preparazione
3- Stesura, Condimenti, Cottura e Strumenti da Lavoro_LABORATORIO_30h
scelta del menù e condimenti, modalità di stesura e tempi di
cottura (forno a legna e forno elettrico), le impastatrici
4- Stage individuale

Il monte ore sarà distribuito nelle giornate di sabato e di domenica a partire dal 24 settembre 2016.

Attestazioni rilasciate:
Attestato di Frequenza HACCP - Addetto complesso (12h)
Dichiarazione degli Apprendimenti su capacità/conoscenze acquisite

Costo: 1.200 euro se si decide di frequentare il corso completo; 1.060 euro se già in possesso di attestato HACCP.

Info: www.studioaeffe.com

Puoi trovare altri corsi di formazione e offerte di lavoro allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze: