Città di Firenze
Home > Webzine > Start Cup Toscana: trasforma le tue idee in progetti di successo
venerdì 19 aprile 2024

Start Cup Toscana: trasforma le tue idee in progetti di successo

02-08-2016

Scade il 30 settembre il termine per partecipare a "Start Cup Toscana 2016", la competizione per le migliori iniziative imprenditoriali basate su attività di ricerca scientifica e tecnologica.
L'iniziativa è organizzata dalla Scuola Sant'Anna di Pisa e promossa dal network Ilonova Toscana (Università di Firenze, Università di Pisa, Università di Siena, Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore) e rappresenta la fase regionale del Premio Nazionale per l’Innovazione, la più importante competizione italiana tra progetti d’impresa nati in ambito universitario.
Possono candidarsi gruppi di studenti e ricercatori che abbiano maturato idee imprenditoriali in quattro ambiti: Scienze della Vita, Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, Agroalimentare, della Sostenibilità ambientale e della Gestione dell’energia, Industria.
Le migliori idee selezionate tra quelle presentate dai partecipanti ed espresse nella forma di business plan riceveranno un premio in denaro o in servizi per la costituzione e lo sviluppo di nuove imprese.
I vincitori della Start Cup Toscana 2016 potranno accedere alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), in programma l’1 e il 2 dicembre a Modena.
Maggiori informazioni: http://startcup.ilonova.eu/it