Città di Firenze
Home > Webzine > Banca d'Italia: contributi per iniziative d'interesse pubblico
mercoledì 24 aprile 2024

Banca d'Italia: contributi per iniziative d'interesse pubblico

24-08-2016

La Banca d'Italia concede contributi per iniziative d'interesse pubblico e somme a scopo di beneficenza per attività che interessino:
- la ricerca, la cultura e l’educazione in campi affini alle funzioni istituzionali (economia, moneta, credito, finanza);
- la ricerca scientifica incentrata sull’innovazione tecnologica, la promozione culturale e il sostegno della cultura umanistica, storica e scientifica nonché la qualità della formazione giovanile e scolastica inerenti, la promozione;
- beneficenza, solidarietà e pubblico interesse.

Le domande di contributo dovranno indicare l'importo richiesto ed essere accompagnate da un piano illustrativo che definisca con precisione e attendibilità il progetto da realizzare. Il piano dovrà essere corredato di preventivi di spesa e di documenti che attestino la presenza di finanziamento ulteriore, esterna al soggetto proponente.

La documentazione dovrà pervenire agli Uffici della Banca d'Italia, Servizio Segreteria particolare del Direttorio e comunicazione, Divisione Rapporti istituzionali, via Nazionale 91, 00184 Roma. Per le domande pervenute dal 1° luglio al 31 agosto l’istruttoria finirà nel mese di dicembre, con erogazione a gennaio.

Per saperne di più consulta il sito della Banca d’Italia:
https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/impegno-ambientale-sociale/index.html 


Fonte: www.cliclavoro.gov.it