Città di Firenze
Home > Webzine > ''Laboratori delle Rificolone'', tre giorni di Laboratori al Circolo Le Vie Nuove
sabato 20 aprile 2024

''Laboratori delle Rificolone'', tre giorni di Laboratori al Circolo Le Vie Nuove

05-09-2016
Anche per il 2016 il Circolo Vie Nuove di Firenze promuove la realizzazione dei "Laboratori delle Rificolone", sempre a cura di Marzia & Marzia, che come per ogni fine estate, invaderanno con i loro colori il circolo di Gavinana per quello che è ormai, da oltre venti anni, un tradizionale appuntamento dedicato ai bambini.
I tre giorni, per i quali ci si può, volendo, anche prenotare via mail vienuove@vienuove.it e tel. 055.683388, sono Lunedì 5, Martedì 6 e Mercoledì 7 settembre dalle 15.30 alle 19.00. I laboratori si svolgeranno in v.le Donato Giannotti, n. 13, presso la sede del circolo Vie Nuove, fino ad esaurimento posti. Oltre alla presenza delle due responsabili, verrà messo interamente a disposizione il materiale necessario per costruire le magiche lanterne. Partecipazione ad offerta libera per ogni rificolona realizzata .
 
La festa della Rificolona del Quartiere 3 proseguirà poi, mercoledì  7 settembre, dalle ore 20.00 in via Datini con musica dal vivo, stand gastronomici e una speciale apertura serale degli esercizi commerciali a cura del Comitato Punti d'Incontro e Q3, con il corteo finale delle rificolone in partenza alle ore 21.00 da Via d'Antiochia.