Città di Firenze
Home > Webzine > ''Redattore editoriale'': corso di qualifica professionale a Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Redattore editoriale'': corso di qualifica professionale a Firenze

16-09-2016
Sono aperte le iscrizioni al corso "Redattore editoriale" organizzato dalla Scuola di Editoria presso CSL, Cooperativa Scuola Lavoro, con sede in Via di Peretola n.86 a Firenze. Il corso, nell’ambito del sistema della formazione professionale della Regione Toscana, ai sensi della L.R. 32/2002, rilascia (previo superamento esame finale) l’attestato di qualifica professionale: “Tecnico della gestione delle fasi di lavorazione del prodotto editoriale”.
La presentazione della XIII edizione del corso si terrà giovedì 6 ottobre 2016, dalle ore 16.30, presso Librerie Universitarie, in via delle Pandette 14, Firenze (presso il Polo Universitario di Novoli). Vi parteciperanno: Valentina Lingria, Presidente della Scuola di Editoria, Andrea Ulivi, Direttore Editoriale Edizioni della Meridiana, Vittorio Manduchi, grafico.

11 ottobre | Lezione di prova gratuita del corso per Redattore editoriale.
Per iscriverti alla lezione: http://lascuoladieditoria.net/2016/08/lezione-di-prova-gratuita-redattore-editoriale-3/

Il corso, che prenderà il via ufficialmente il 14 novembre, è rivolto a chi è interessato al mondo editoriale, a chi desidera costruirsi una professionalità in questo ambito, avendo come obiettivo di lavorare in una casa editrice o di collaborare con essa come libero professionista. Il corso è inoltre un interessante ed efficace metodo per la valorizzazione del curriculum di chi è già occupato nel settore editoriale e desidera sviluppare nuove competenze o approfondire e perfezionare quelle già possedute.

I requisiti di ammissione sono: utenti in cerca di prima occupazione, occupati, disoccupati, studenti, inattivi diversi da studenti, purché in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Le iscrizioni scadranno il 4 novembre 2016.

Il costo complessivo del corso è di € 3.000,00.


Info: www.lascuoladieditoria.net  - www.csltoscana.net