Città di Firenze
Home > Webzine > Master universitari MaDAMM e MAI: borse di studio da 3.000 euro
sabato 20 aprile 2024

Master universitari MaDAMM e MAI: borse di studio da 3.000 euro

20-09-2016

Master universitari MaDAMM e MAI: borse di studio da 3.000 euro.Con l’apertura del bando per l’anno accademico 2016/2017, tutti gli iscritti possono partecipare all’assegnazione delle borse di studio da 3.000 euro ciascuna, 11 per il Master MaDAMM e 10 per il Master MAI, che coprono il 60% del costo totale di iscrizione. Le graduatorie verranno fatte in base ad un punteggio ottenuto dai titoli e dal colloquio motivazionale.

Il Master MaDAMM, organizzato dall’Istituto Musicale Boccherini e da Celsius con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, forma figure altamente specializzate nell’ideazione, nella progettazione e nella gestione di eventi culturali, con particolare riguardo al mondo musicale. Questa figura professionale sarà caratterizzata da specifiche competenze culturali, artistiche, manageriali, giuridiche, utili per operare con la cultura.

Il Master MAI, organizzato dall’Istituto Musicale Boccherini e da Celsius con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, si propone di creare una figura altamente specializzata nell’ideazione e nella progettazione di musica per immagine (fiction, film, documentari, pubblicità, videogiochi, audiovisivi). In particolare viene curato l’abbinamento di immagine e suono nel suo aspetto generale, comprendente l’insieme di voci, musica ed effetti sonori, sia dal punto di vista contenutistico e compositivo che da quello tecnico e realizzativo.

Per partecipare alla procedura di ammissione compilare la domanda di iscrizione on line collegandosi ai siti www.madammlucca.it/modulo-di-iscrizione e http://mastermailucca.it/iscrizione entro le 13 del 7 novembre.