Città di Firenze
Home > Webzine > III Concorso Artistico/Letterario Nazionale Ponte Vecchio
giovedì 28 marzo 2024

III Concorso Artistico/Letterario Nazionale Ponte Vecchio

04-10-2016

L'Associazione Culturale "TraccePerLaMeta", l'Associazione Culturale "Autori e Amici di Marzia Carocci" in unione con il magazine on line “Deliri Progressivi” indicono il III Concorso Artistico/Letterario Nazionale Ponte Vecchio.
Il concorso è articolato nelle seguenti sezioni: A - Poesia in italiano a tema libero; B - Poesia su Firenze; C - Racconto breve in italiano a tema libero; D - Arte pittorica (da mandare in jpg); E - Poesia libera scuole elementari/medie/superiori (gratuita).
I testi presentati al concorso non dovranno aver ottenuto un riconoscimento da podio (1°, 2°, 3° premio) in un precedente concorso letterario.
Per la sezione A poesia, si potrà partecipare con un massimo di 3 poesie, rigorosamente non superiori ai 30 versi ciascuna.
Per la sezione B Poesie su Firenze si potrà partecipare con un massimo di 3 poesie, rigorosamente non superiori ai 30 versi ciascuna.
Per la sezione C racconto si potrà partecipare con 1 solo racconto che rientri nella lunghezza massima di 4 cartelle (1800 battute spazi inclusi a cartella = tot. 7200 battute spazi compresi).
Per la sezione D arte pittorica si possono mandare fino a tre fotografie.
L'immagine sarà da inviare in formato immagine (es. jpg, tif) in alta qualità dimensione di almeno 1772x2362 pixel (15x20 cm a 300 dpi). Consigliato anche l’uso via wetransfer (www.wetransfer.com)
Per la sezione E poesia libera dedicata alle scuole elementari/medie/superiori, si potrà partecipare con un massimo di 1 poesia, rigorosamente non superiore ai 30 versi ciascuna. Questa sezione è GRATUITA e tra i dati da inviare per l’iscrizione deve essere presente: Nome Cognome insegnante/ Classe e Indirizzo scuola/ Telefono o email
NOTA: I quadri risultati vincitori, meritevoli o selezionati dovranno essere presenti il giorno della cerimonia, pena squalifica.

Quale tassa di partecipazione è richiesto il pagamento di una tassa di 10€ a sezione. (Gratuita è solo la sez. E). È possibile partecipare a più sezioni corrispondendo per ciascuna la relativa quota di partecipazione.

Per la corretta partecipazione, è richiesto di inviare entro e non oltre il 25 marzo 2017 solo in forma digitale (in formato Word) all’indirizzo internet premiopontevecchio@gmail.com i propri testi anonimi, corredati della scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e la ricevuta del pagamento effettuato.

Per maggiori informazioni, bando e modulo di iscrizione: http://premiopontevecchio.blogspot.it/