Città di Firenze
Home > Webzine > Career Day: laureati e laureandi dell'Università di Firenze all'Obihall
sabato 20 aprile 2024

Career Day: laureati e laureandi dell'Università di Firenze all'Obihall

06-10-2016

Due giornate dedicate all'incontro tra laureati e aziende. Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre, dalle 9 alle 18, si svolge il Career Day promosso dall’Università di Firenze all'Obihall (Via Fabrizio De André, angolo Lungarno Aldo Moro, 3).
Sono circa 1.800 i laureati e laureandi che si sono registrati e hanno inviato il proprio curriculum per sostenere colloqui con 117 potenziali datori di lavoro.
Più precisamente giovedì 6 si terranno gli incontri con i neodottori delle scuole di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza, Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia.
Venerdì 7 sarà il turno dei laureati che provengono dalle Scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana.
Nell’ambito del Career Day, si terranno anche un seminario dedicato agli strumenti per la ricerca del lavoro e la presentazione del progetto FABER - appena varato da Confindustria Firenze, Fondazione per la ricerca e l’innovazione e Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze - per favorire l’ingresso di ricercatori nelle imprese.

Il Career Day, che arriva quest’anno alla sua sesta edizione, si inserisce nelle iniziative promosse stabilmente dall’Università di Firenze per promuovere l’ingresso dei propri laureati e dottori di ricerca nel mondo del lavoro.

Info: www.unifi.it