Home > Webzine > Infoday Giovanisì al Festival delle Generazioni
sabato 20 aprile 2024

Infoday Giovanisì al Festival delle Generazioni

14-10-2016
Venerdì 14 ottobre 2016 il progetto Giovanisì della Regione Toscana partecipa al "Festival delle Generazioni" di Firenze con un Infoday e un corner informativo sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
L’iniziativa, a cura di Francesco Fantauzzi, Referente territoriale Giovanisì della provincia di Prato, si terrà alle ore 15 presso gli spazi del Festival delle Generazioni in Piazza Santa Croce, nell’ambito della sezione “Il dono delle idee”.
Durante l’Infoday il Referente territoriale Giovanisì illustrerà i bandi attivi e in attivazione del progetto Giovanisì, dai tirocini non curriculari al voucher per l’alta formazione all’estero, dagli avvisi che sostengono l’avvio di start up giovanili a Giovanisì+, l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.
Inoltre, durante tutto il pomeriggio –  dalle ore 16.00  alle ore 20.00 – il Referente territoriale sarà presente con un corner informativo del progetto Giovanisì.
Le iniziative si inserisce all’interno del festival dedicato alle due diverse generazioni – quella degli anziani e quella dei giovani – attraverso un’esperienza fatta non solo di ricerca e di analisi, ma anche di concerti, rassegne stampa, laboratori, incontri con letterati e scienziati: un Festival pensato per progettare un modello di vita finalmente vivibile.
La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.
Info: http://giovanisi.it/