Città di Firenze
Home > Webzine > Click4Food: lezione di food photography da Eataly Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Click4Food: lezione di food photography da Eataly Firenze

14-10-2016

Venerdì 14 ottobre inizia Click4Food, il corso di food photography ideato dalla blogger Chiara Brandi, in collaborazione con il fotografo Paolo Matteoni, che porta gli allievi nei ristoranti della città.
Foodblogger e amanti del cibo (specialmente in versione social) a lezione di fotografia da Eataly, nel tempio del cibo tricolore: l’appuntamento è in via Martelli 22, alle ore 19.00, dove ciascun partecipante sarà chiamato a mettersi alla prova con un particolare aspetto della vita della food hall fiorentina, usando gli scatti per raccontare una storia sul cibo. Un workshop interattivo durante il quale gli “allievi” saranno guidati dal “maestro” dal punto di vista pratico e teorico. Prevista anche una pausa gourmet, con un light dinner offerto da Eataly.

Prossimamente Click4Food farà tappa da Fratelli Cuore (5 novembre) e al Mercato Centrale (4 dicembre), mentre a gennaio le lezioni si terranno nel regno di uno dei più noti chef della scena fiorentina: i dettagli saranno svelati in seguito, mentre le modalità di partecipazione saranno le stesse: massimo 10 posti, incontro singolo 50 euro, sconto del 10% sui successivi. Non serve essere in possesso di una fotocamera professionale, il corso è aperto anche ai “fotografi seriali” da smartphone.

Info e prenotazioni: click4foodfirenze@gmail.com