Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso ''Arts&Crafts Giovani'' dedicato ad artigiani, creatori e start up
venerdì 19 aprile 2024

Concorso ''Arts&Crafts Giovani'' dedicato ad artigiani, creatori e start up

12-10-2016
Si chiama "Arts&Crafts Giovani", ed è un concorso dedicato agli artigiani, creatori/autoproduttori e start up che non abbiano compiuto i 35 anni alla data del 1 Gennaio 2016.
In palio, nel contesto di "Arts&Crafts",  l'evento espositivo che si svolgerà a Pistoia dal 25 al 27 Novembre 2016 ne La Cattedrale (area ex Breda) e al Centro Pistoia Fiere:

- una postazione pre-allestita di circa 3 mq, gratuita, all'interno della sezione "Arts&Crafts Giovani"
- uno spazio di story telling e/o di presentazione della propria idea imprendotoriale e/o progettuale (max 30 minuti) nell'ambito del programma della manifestazione
- l'inserimento nella cartella stampa della manifestazione

Potrà partecipare alla selezione chi non ha mai esposto, in passato, ad "Arts&Crafts" e appartiene alle seguenti categorie:

Categoria 1 - PROGETTO DI IMPRESA: giovani che presentano un'idea/progetto di impresa in avanzato stato di elaborazione; il progetto dovrà collocarsi nel settore dell'artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea quali: ceramica, vetro, tessuto, metallo, legno, carta e cartapesta, moda e accessorio moda, etc. etc.
I candidati dovranno accompagnare la loro candidatura (tramite scheda di partecipazione) con il loro curriculum vitae e studiorum ed una scheda descrittiva del progetto di impresa.

Categoria 2 - AUTOPRODUZIONE: giovani che hanno una propria collezione in auto produzione. Le produzioni presentate dovranno collocarsi nel settore dell'artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea quali: ceramica, vetro, tessuto, metallo, legno, carta e cartapesta, moda e accessorio moda, etc. etc.
I candidati dovranno accompagnare la loro candidatura (tramite scheda di partecipazione) con il loro curriculum vitae e studiorum e con 1 scheda ed 1 immagine per ogni prodotto presentato.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'indirizzo artsandcraftstoscana1@gmail.com entro e non oltre il 4 Novembre 2016; la Commissione Giudicatrice provvederà ad individuare i 10 vincitori del Concorso entro il 10 Novembre 2016.

"Arts&Crafts Giovani" è un'iniziativa di Arts&Crafts,  in collaborazione con Artex, Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e con il patrocinio di CNA e Confartigianato.

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa
Artex S. Cons.r.l.   tel +39 055 570627    fax +39 055 572093
Maria Elena Angeli  mariaelena.angeli@artex.firenze.it
www.artex.firenze.it