Home > Webzine > ''Firenze Cum Laude'': il benvenuto dell'ateneo e della città alle matricole
venerdì 19 aprile 2024

''Firenze Cum Laude'': il benvenuto dell'ateneo e della città alle matricole

25-10-2016
Martedì 25 ottobre appuntamento con "Firenze Cum Laude", l'iniziativa organizzata dall'Università, in collaborazione con il Comune di Firenze, per dare il benvenuto alle matricole in Palazzo Vecchio (piazza della Signoria) e offrire loro informazioni utili per la vita universitaria.
Alle ore 10 - dopo i saluti del rettore Luigi Dei e della vicesindaca Cristina Giachi - Franca Maria Alacevich, ordinario di Sociologia dei processi economici e del lavoro e direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, tiene una lezione dedicata a “La formazione universitaria: un metodo per imparare a imparare”.
La manifestazione continua - dalle ore 12 alle 14 - nell’atrio e nel cortile del Rettorato (piazza San Marco, 4): le matricole potranno informarsi presso gli stand dedicati ai servizi offerti dall’Ateneo (orientamento, Centro Linguistico di Ateneo, Servizi informatici, Centro di studio e ricerca per le problematiche della disabilità, Sistema Bibliotecario, Erasmus) e da altri enti come il Comune di Firenze, DSU-Azienda per il Diritto allo Studio e CUS-Centro Universitario Sportivo.
Per ulteriori informazioni:  www.unifi.it - orientamento@adm.unifi.it