Home > Webzine > Lupi di Toscana: il concorso di idee del Comune di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Lupi di Toscana: il concorso di idee del Comune di Firenze

20-10-2016

Far rinascere la città, le sue aree abbandonate, anche grazie all’housing sociale: con questo obiettivo il Comune di Firenze ha indetto un concorso di idee per la rigenerazione urbanistica e la valorizzazione dell’area intorno alla ex caserma Lupi di Toscana. Il concorso si articola in due fasi:
- La preselezione che consiste nella presentazione di un'idea progettuale sullo sviluppo dell'area di intervento ed è finalizzata a individuare 8 concorrenti da ammettere alla successiva selezione
- La selezione che prevede la presentazione di un progetto urbanistico (masterplan) da parte degli 8 concorrenti selezionati ed è finalizzata a individuare la migliore proposta progettuale.

Il progetto vincitore riceverà un premio di 50 mila euro, mentre i progetti selezionati si aggiudicheranno un compenso di 20 mila euro.

Le proposte devono essere presentate entro il 14 dicembre 2016.

Per maggiori informazioni consulta il bando: http://concorsolupiditoscana.comune.fi.it/it

Fonte: www.cliclavoro.gov.it