Home > Webzine > ITS in Hospitality Management: iscrizioni al corso gratuito
sabato 20 aprile 2024

ITS in Hospitality Management: iscrizioni al corso gratuito

24-10-2016
Ancora pochi giorni per iscriversi all'ITS - Istituto tecnico superiore in Hospitality Management per le strutture ricettive (HOMA) che partirà a Lucca nel mese di novembre. Un percorso formativo, alternativo alla laurea e riservato a 20 studenti under 30, che quest’anno è gratuito ed organizzato nell’ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana.
Con questo corso è possibile puntare direttamente al mondo del lavoro in ambito turistico, in ripresa, in soli 2 anni. Il corso nasce grazie alla Fondazione regionale ITS TAB, appositamente creata per gestire questo particolare segmento della formazione, progettato da Fondazione Campus in qualità di rappresentante del gruppo di coordinamento dell’area di Lucca, con la collaborazione degli 8 soggetti attuatori: UNA Hotels & Resorts, ISI Sandro Pertini (sede delle lezioni), ISI Carlo Piaggia, ISI Barga, Istituto “Matteotti” (Pisa) e le agenzie formative Per-Corso, Cescot Toscana Nord e SO.GE.SE.TER.
Chi intraprenderà questo percorso potrà usufruire dei servizi che la Fondazione Campus mette a disposizione di tutti i suoi studenti universitari e non, e in particolare quelli di tutoring e career service che registrano dati occupazionali che raggiungono l’82% a sei mesi dal termine del corso di laurea triennale e del 90% a sei mesi dal termine del corso di laurea magistrale.
Per conoscere nei dettagli la proposta formativa e gli sbocchi professionali del corso, il prossimo giovedì 27 ottobre, alle 10,30, si terrà un Open Day durante il quale lo staff sarà a disposizione per offrire un supporto nella compilazione della domanda.
Il punto di forza di questo percorso è lo stretto coinvolgimento delle imprese che partecipano alla definizione dei programmi didattici e alla realizzazione dei tirocini di livello nazionale e internazionale e dei project work in azienda per un totale di 900 ore sulle 2.000 ore totali.
Per il secondo anno sono previsti anche stage all’estero e al termine sarà rilasciato un diploma statale di Tecnico Superiore per le strutture turistico-ricettive, riconosciuto a livello europeo. Il principale obiettivo dell’ITS in Hospitality Management per le strutture ricettive è quello di trovare un impiego per tutti i corsisti dell’ITS alla conclusione del percorso.
Per informazioni e iscrizioni: 0583.333420, itshoma@fondazionecampus.it