Home > Webzine > ''Appuntamento con l'Etica'', incontri e tavola rotonda con lo Sportello EcoEquo
giovedì 25 aprile 2024

06-11-2016
Domenica 6 novembre 2016, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso la Sala delle Vetrate a Le Murate (via dell'Agnolo, 1/a - Firenze) è in programma la tavola rotonda "Etica e cura del vivente, parliamo di animali", ad ingresso libero, organizzata dallo Sportello EcoEquo del Comune di Firenze in collaborazione con l'associazione culturale Vivere l'Etica.
Parteciperanno: Francesco Allegri, Università di Siena; Mariangela Corrieri, Gabbie Vuote; Andrea Panerini, Pastore protestante; Camilla Lattanzi, redazione Restiamo animali; Antonino Morabito, Legambiente, Moderatore: Silvio Biagi, ETICA.

Mentre il 14, 21 e 28 novembre 2016, dalle ore 20.30 alle 23.00, allo Sportello EcoEquo del Comune di Firenze (via dell'Agnolo 1/d) sono in programma una serie di incontri per il ciclo "Appuntamento con l'Etica".
Primo incontro: "Comunicazione pragmatica e comunicazione intenzionale"
Secondo incontro: "La tavolozza delle espressioni linguistiche e emotive"
Terzo incontro: "La favola come metafora per allontanarsi, avvicinarsi e interagire"

Per ulteriori informazioni: vivere.etica@gmail.com - www.vivereetica.wordpress.com