Città di Firenze
Home > Webzine > Career Day: colloqui di selezione per gli iscritti allo Ied Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Career Day: colloqui di selezione per gli iscritti allo Ied Firenze

28-10-2016
AAA aziende cercano giovani talenti all'Istituto Europeo di Design di Firenze, 13 grandi marchi per 40 studenti. Venerdì 28 ottobre presso la sede di via Bufalini 6/r, in occasione del Career Day dalle ore 10 si svolgeranno colloqui di selezione riservati agli iscritti dell’istituto in uscita dai corsi Master, di specializzazione e formazione avanzata. Tra i brand presenti Gucci, Patrizia Pepe, Nouvelle, Sintra Consulting, Flod, Motel 409, Curious Design e Up to Be.
L’obiettivo: inserirsi con successo nel mondo del lavoro, incontrandone direttamente i rappresentanti.
La prima edizione del Career Day si è tenuta allo Ied di Firenze nel maggio 2016 con 50 neodiplomati under 30 che hanno incontrato 15 aziende. Come risultato, il 99% dei ragazzi ha svolto (o sta svolgendo) il tirocinio in una di queste aziende. Un risultato rimarcabile per l’istituto, con una media di studenti impiegati entro un anno dal diploma che si aggira intorno al 90%.
Lo Ied garantisce ai propri studenti colloqui coerenti con i singoli percorsi di studi, pratica che negli anni ha permesso ai giovani diplomati di avviare esperienze lavorative in aziende globali come H&M, Tod's, Dolce e Gabbana, IKEA e Adidas oltre che presso alcune eccellenze del territorio toscano come Salvatore Ferragamo, Unicoop, Emilio Pucci, El Campero, FURLA, Gianni Chiarini, Pop Bag, Monnalisa e Patrizia Pepe.
Info: www.ied.it/firenze