Home > Webzine > Europe Direct Firenze: al via la selezione di un progetto per il Piano d'Azione 2016
mercoledì 24 aprile 2024

10-11-2016
"Europe Direct Firenze", il centro di informazione e comunicazione sull'Unione Europea, in occasione dell'implementazione del Piano d'Azione 2016, ha pubblicato l'avviso di selezione di un progetto per la realizzazione della manifestazione "Una certa idea di Europa".

Il Piano d'Azione è lo strumento con il quale, attraverso progetti, attività ed eventi, si corrisponde alle priorità di comunicazione dell'Unione Europea sul territorio.
"Una certa idea di Europa" dovrà mettere in risalto alcune peculiarità e aspetti caratteristici ed identitari della cultura europea, sotto il profilo storico, scientifico, filosofico, sociale ed economico.

I progetti dovranno rispettare alcuni requisiti minimi tra cui:
- articolazione in due giornate;
- comprendere almeno quattro conferenze della durata di 60 minuti circa;
- uno spettacolo conclusivo (concerto, spettacolo teatrale ecc.).

Ai fini della valutazione e selezione finale si terrà conto del numero delle conferenze (se superiori a quattro), la qualità e prestigio degli speaker selezionati, la qualità ed il numero degli eventi collaterali proposti.

Al progetto ritenuto maggiormente in linea con le finalità richieste sarà concesso un contributo di 6.000 Euro, inoltre il progetto selezionato risulterà co-prodotto dal Centro Europe Direct e dal soggetto proponente per questo motivo oltre al contributo il soggetto potrà usufruire, nei limiti delle disponibilità tecniche dell'Ente, del supporto della comunicazione istituzionale, delle sedi e delle location del Comune di Firenze.

La presentazione dei progetti, pena l'esclusione, dovrà pervenire entro le 12.00 del 30 Novembre 2016 al seguente indirizzo email: europedirect@comune.fi.it .

Per informazioni sull'avviso e sulle modalità di richiesta dei contributi consultare il Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici a persone, enti pubblici e privati sul sito del Comune di Firenze:
 www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/comune/regolamenti/C.html

Per ulteriori informazioni: www.edfirenze.eu - www.comune.fi.it