Città di Firenze
Home > Webzine > Garanzia Giovani: corsi professionali gratuiti al Polimoda
martedì 23 aprile 2024

Garanzia Giovani: corsi professionali gratuiti al Polimoda

18-11-2016
Il Polimoda apre la sua sede, in Via Curtatone 1 a Firenze, a nuovi corsi gratuiti di formazione professionale dedicati ai giovani iscritti al programma Garanzia Giovani. I percorsi, destinati ad massimo di 15 iscritti, sono finanziati dalla Regione Toscana e le iscrizioni chiuderanno il 9 dicembre 2016.
Nel dettaglio l'offerta formativa prevede due corsi:
"Tessuti&Tendenze- Figura di tecnico delle attività di progettazione del tessuto e industrializzazione del prodotto". Il corso permette di acquisire le competenze relative all’analisi dei tessuti e dei filati approfondendo ogni possibile aspetto di sviluppo delle caratteristiche tecniche e stilistiche dei materiali e alla stampa tramite macchine manuali.
"Accessorized - Figura di tecnico delle attività di ottimizzazione dei processi di produzione". Il corso prevede, oltre alle competenze tecnico professionali proprie della Figura professionale in uscita, anche tutte quelle conoscenze in ambito di alfabetizzazione digitale e informatica, conoscenza delle lingue straniere, competenze che riguardano la comunicazione interpersonale, il team work e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

I destinatari sono giovani in un’età compresa tra i 18 anni e i 29 anni, residenti in Italia, aventi aderito a Garanzia Giovani e in possesso di un diploma di scuola media superiore. Inoltre, non sono in possesso di alcun tipo di contratto di lavoro e non stanno frequentando alcun corso di studi secondari o universitari, ne di formazione.
Al termine sarà rilasciato ai partecipanti un certificato di competenze previo svolgimento di un esame finale che attesti le conoscenze e le competenze acquisite.

Scadenza: 9 dicembre 2016

Sedi POLIMODA
Villa Favard - Via Curtatone 1, Firenze
Design Lab - Via G. Galilei 25, Scandicci (FI)

Info: progettifinanziati@polimoda.com  - www.polimoda.com