Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop di fotografia con Deaphoto al Centro Giovani GAV
venerdì 19 aprile 2024

Workshop di fotografia con Deaphoto al Centro Giovani GAV

29-11-2016

Fino al 29 Novembre è possibile iscriversi ai corsi di fotografia promossi dall'Associazione culturale Deaphoto.
Il 4 e l'11 Dicembre  sono le due giornate dedicate al workshop: “Arno 1966-2016 / Esplorazione fotografica nei luoghi dell’alluvione”.
Il laboratorio fotografico, che si svolgerà entrambe le volte presso il Centro Giovani GAV (Via Gran Bretagna, 48) è a cura di Pietro Vertamy e Ilaria Di Biagio del collettivo "Around The Walk".

I docenti:
Pietro Vertamy è un fotografo professionista, blogger,  hikers nonché fondatore dell’agenzia fotogiornalistica OnOff Picture. Ilaria Di Biagio, fotografa, ha studiato Antropologia Visuale e Giornalismo d’Inchiesta a Roma, seguendo nel frattempo corsi di fotografia prima a Firenze e Roma e poi in Danimarca.

Obiettivi del corso:
Con questo workshop si propone di toccare a piedi i luoghi simbolo dell’alluvione di Firenze del 1966, creare una mappatura georeferenziata ed elaborare un proprio punto di vista fotografico (e non) sull’accaduto prendendolo come spunto per una propria ricerca personale. L’itinerario parte dalla sede del Workshop per andare a toccare alcuni punti come Santa Croce-Biblioteca Nazionale, San Lorenzo, Borgognissanti, San Frediano e San Niccolò.

La durata del corso è di 9 ore complessive e la quota di iscrizione è di 150 euro.

Per maggiori informazioni consultare il sito:
www.deaphoto.it/4-11-dic-arno-1966-2016-esplorazioni-nei-luoghi-delllalluvione/

VM