Home > Webzine > Parlamento degli Studenti: un voto per Sammezzano Luogo del Cuore FAI
venerdì 19 aprile 2024

Parlamento degli Studenti: un voto per Sammezzano Luogo del Cuore FAI

28-11-2016

Da mesi il Parlamento degli Studenti della Toscana è promotore, insieme alla Regione Toscana e all'Ufficio Scolastico Regionale, della campagna di raccolta voti a sostegno del "Castello di Sammezzano Luogo del Cuore FAI".

Il Castello di Sammezzano, situato a Reggello in Provincia di Firenze, rappresenta il più importante esempio di architettura eclettica in Europa, ma ancora poco conosciuto in Italia che permane in stato di noncuranza e decadenza da quasi 30 anni. Questo è l'ultimo accorato appello, affinchè possa risultare vincitore dei Luoghi del Cuore FAI e poter avere l’attenzione e la tutela che necessita.

«Rivolgiamo ancora un accorato appello a tutti gli studenti affinché il Castello possa risultare vincitore dei Luoghi del Cuore e poter avere l’attenzione e la tutela che necessita» ha detto il Presidente del Parlamento degli Studenti durante un’assemblea scolastica a Firenze incentrata proprio sul Castello di Sammezzano. «Ogni singolo voto fa la differenza - ha aggiunto - ed è necessario il contributo di tutti gli studenti e cittadini in una grande sfida volta a tutelare e valorizzare un bene artistico che moralmente appartiene a tutti i toscani».

La raccolta dei voti termina il 30 Novembre 2016 ed è possibile votare online all’indirizzo:  http://iluoghidelcuore.it/luoghi/4554