Città di Firenze
Home > Webzine > IED Firenze: corso di progettazione eventi
giovedì 18 aprile 2024

IED Firenze: corso di progettazione eventi

20-01-2017
Inizierà a Febbraio 2017 la VII edizione del corso di progettazione eventi organizzato da IED Firenze, presso la sua sede in Via M. Bufalini 6/r.
Il corso forma una figura specializzata nella progettazione e nell’organizzazione di eventi complessi e articolati nell’ambito socio-culturale. Il corso segue la genesi e l’evoluzione di un modello di evento al fine di offrire gli strumenti fondamentali per lavorare all’interno dell’organizzazione di festival, rassegne, mostre o di agenzie che forniscono servizi per la realizzazione di eventi. Grazie a docenti selezionati nel panorama degli eventi nazionali, si partità dallo studio e dalla fase di progettazione, si proseguirà affrontando la scelta dei contenuti e la parte tecnica necessaria per la loro realizzazione, per poi arrivare ai dettagli della produzione esecutiva. In parallelo il corso approfondirà i capitoli riguardanti la ricerca di sponsor e la partecipazione a bandi, e dedicherà un focus sulla comunicazione e il marketing.
Alla fine del percorso formativo è previsto uno STAGE per gli studenti meritevoli, che ne abbian fatto espressa richiesta.

A chi è rivolto: Il corso è rivolto a diplomati e laureati che sono interessati ad intraprendere un cammino professionale nell’ambito dell’organizzazione eventi. E’ inoltre rivolto a professionisti che vogliono accrescere le proprie competenze tecnico professionali nella gestione degli eventi.
Il Corso si svolge due sere a settimana in fascia serale dalle 18.30 alle 21.30.
Info: www.ied.it