Città di Firenze
Home > Webzine > ''Erasmus per giovani imprenditori'': Infoday di presentazione a PromoFirenze
martedì 16 aprile 2024

''Erasmus per giovani imprenditori'': Infoday di presentazione a PromoFirenze

15-12-2016
Giovedì 15 dicembre dalle ore 14.00 presso la sala Auditorium di PromoFirenze in Piazza del Grano, 6 (4° piano) si terrà la presentazione del Programma Erasmus per Giovani Imprenditori.

Il workshop, organizzato da PromoFirenze in collaborazione con Europe Direct, ha lo scopo di far conoscere il programma a chiunque sia concretamente motivato ad avviare un’impresa o agli imprenditori che abbiano avviato la propria attività negli ultimi tre anni. Il programma è volto a favorire occasioni di incontro e confronto direttamente con imprenditori già affermati in altri paesi dell’Unione e prevede, infatti, soggiorni all’estero che possono durare da 1 fino a 6 mesi e per i quali è possibile ricevere sovvenzioni da parte dell’Unione. Sia per l’azienda “ospitante” che per il “giovane” imprenditore beneficiario dell’iniziativa, l’adesione al programma rappresenta quindi un’ottima occasione per condividere esperienze e competenze, rafforzare la propria rete di contatti a livello internazionale, sviluppare progetti comuni e cogliere le opportunità di eventuali forme di cooperazione commerciale.

Durante l'incontro sarà presentato il progetto Speed Up, finanziato dal Programma Interreg Europe, di cui il Comune di Firenze è capofila e che sostiene l'imprenditorialità​ ​e gli incubatori di impresa​ ​attraverso​ la messa in rete delle migliori pratiche​ ​a livello​ ​locale e ​internazionale.


Programma del workshop

14.00 - 14.30 Welcome coffee e registrazione partecipanti
14.30 – 14.45 Apertura dei lavori
14.45 - 15.15 Presentazione progetto SPEEDUP
15.15 – 15.45 I servizi di Europedirect
15.45 – 16.45 Il programma Erasmus per Giovani Imprenditori: modalità di partecipazione
16.45– 17.15 Servizio Nuove Imprese: servizio informativo di primo orientamento per aspiranti imprenditori
17.15- 17.45 Il Business plan
17.45– 18.00 Q&A (possibilità di porre domande specifiche ai relatori dell’Info Day)

Per partecipare si richiede di compilare, firmare per la privacy ed inviare via e-mail, all’indirizzo erasmus@promofirenze.it  il modulo di partecipazione.

Per ulteriori informazioni contattare Laura Tettamanti al Tel. 055/2671452 (e-mail: laura.tettamanti@promofirenze.it).

Ecco la scheda di adesione: clicca qua