Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop di ''Innovazione per l'impresa 4.0'' al Caffè Letterario Le Murate
martedì 23 aprile 2024

Workshop di ''Innovazione per l'impresa 4.0'' al Caffè Letterario Le Murate

12-12-2016
Lunedì 12 dicembre 2016, alle ore 16.30, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze si svolgerà il workshop di "Innovazione per l'impresa al tempo del 4.0: scenari, tecnologia, risorse pubbliche, capitale umano".

Il workshop è organizzato da Finanziariamente, una rete di esperti di finanza aziendale, agevolazioni, contributi pubblici, banca, controllo di gestione, business modelling, lean startup e ricerca investitori.

In questo workshop proporranno un nuovo modello di innovazione aziendale che sfrutta e integra il potenziale generato dalle startup e dall'ecosistema in cui si sviluppano - fatto di conoscenza, talenti, nuovi modelli manageriali, nuove forme di investimento finanziario, nuovi laboratori di innovazione. Verranno forniti i dettagli di questo modello, basato sulla loro esperienza e best practice acquisite lavorando con Startup, investitori, Corporate, Incubatori e Acceleratori.

Inoltre, verranno forniti esempi di come viene utilizzato, e può essere utilizzato con successo, da società di tutti i settori e aree geografiche.

Il team, composto da consulenti per le funzioni aziendali delle piccole e medie imprese che opera a Firenze e si occupa di strategia, gestione e startup potrà rispondere alle domande: "quale innovazione ha bisogno la tua azienda?", "quali risorse per l'innovazione in Toscana?".

A termine del networking, aperitivo. Per informazioni: www.lemurate.it

VM