Città di Firenze
Home > Webzine > Sei UniVersi: storie di coming out e attivismo nelle relazioni non monogame
giovedì 25 aprile 2024

Sei UniVersi: storie di coming out e attivismo nelle relazioni non monogame

20-12-2016

Martedì 20 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la Scuola di Scienze Politiche (Polo delle Scienze Sociali, Via delle Pandette) si terrà l'incontro "Zoccole Etiche. Storie di coming out e attivismo nelle relazioni non monogame", appuntamento di 'Sei UniVersi', il ciclo di incontri legati alle discipline di sei scuole universitarie, che riguardino il mondo LGBTI* ma al tempo stesso siano interessanti e formative per gli studenti di ciascuna scuola.

Che cos'è il poliamore? Come si possono intrattenere più relazioni intime contemporaneamente con la consapevolezza e il consenso di tutte le persone coinvolte? Ne parleremo con un'attivista per la non monogamia etica.

Relatrice: Giorgia Morselli è attivista nell'ambito delle relazioni non tradizionali e del transfemminismo queer. Ha tradotto alcuni titoli sui temi del poliamore e della nonmonogamia, tra cui "La zoccola etica" (di Dossie Easton e Janet Hardy) e "In principio era il sesso" (di Christopher Ryan e Cacilda Jethá). È confondatrice dei blog Poliamore.org e Rifacciamolamore.it

Appuntamento in aula 0.05, edificio D6.

Incontro organizzato da Studenti LGBTI UniFi con la collaborazione di Gruppo Giovani Glbti* di Firenze e il contributo finanziario dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana.

Ingresso libero e gratuito.

Info: http://facebook.com/GruppoGiovaniGlbti