Home > Webzine > Il nuovo logo per ''Esplora'' disegnato dagli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana
martedì 23 aprile 2024

22-12-2016
Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana sono i vincitori del concorso "Un logo per Esplora".

Il bando, indetto dal Comando Regionale per la Toscana del Corpo Forestale dello Stato riguardava il logo per "Esplora", struttura multiuso dedicata alle attività di educazione ambientale, alla conoscenza e tutela delle risorse agroalimentari e alla legalità.

Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana sono stati dunque coinvolti nella realizzazione e creazione di un logo che identificasse il centro di didattica ambientale e divulgazione naturalistica.

Il progetto è stato accolto da Maria Rosaria Loparco e Luciano Borin, docenti di Arti Grafiche Figurative delle classi IV L e V B e dalla prof.ssa Sbaraglia del primo e secondo corso di perfezionamento post diploma. Nella sede di Piazza Edison alla presenza delle alte Istituzioni dell'Arma, sono stati proclamati i tre vincitori tra gli studenti del liceo che hanno presentato i progetti.

L'allestimento interno del Centro è stato curato dal personale del Corpo specializzato nelle attività di educazione, divulgazione e didattica ambientale insieme ai ragazzi del Liceo Artistico Statale di Porta Romana e di Sesto Fiorentino che hanno realizzato dei pannelli pittorici, con soggetto il paesaggio rurale e montano della Toscana che degrada fino alla Cupola del Brunelleschi, tra i principali simboli della Toscana.

Il logo premiato diventerà il nuovo simbolo del Corpo Forestale della Toscana.

Per info: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it