Città di Firenze
Home > Webzine > ''Trasformare un'idea in un progetto di lavoro in proprio'': seminario al Vivaio per l'Intraprendenza
sabato 27 aprile 2024

''Trasformare un'idea in un progetto di lavoro in proprio'': seminario al Vivaio per l'Intraprendenza

17-01-2017
Mercoledì 1 febbraio dalle ore 13.30 alle 15.30 il Vivaio per l'Intraprendenza propone il  seminario "Trasformare un'idea in un progetto di lavoro in proprio: nodi e opportunità" presso la sua sede in via della Spada, 3.

Il seminario si rivolge a chi sta pensando di mettersi in proprio e di avviare un'attività di lavoro autonomo o di impresa, ma anche a chi è già sul mercato e vuole rivedere la propria organizzazione, a chi ha bisogno di orientarsi su costi e opportunità per lo start up.

Tante le domande alle quali verranno date risposte nel corso del seminario. Impresa o lavoro autonomo? Come scegliere la forma giuridica più adatta? Quanto costa aprire un'impresa? Come si apre una partita IVA? Come funzionano i contributi previdenziali per le imprese e per i lavoratori autonomi? Quali vantaggi offrono le agevolazioni fiscali e quali requisiti sono necessari? Il nuovo regime forfettario: cos'é, come funziona, come orientarsi e come valutare? Quali sono le novità fiscali introdotte dalla legge di stabilità 2017?

Per partecipare è necessario essere iscritti all'Associazione Vivaio per l'Intraprendenza.
Per info: www.vivaiointraprendenza.it