Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola di Tecnologie Industriali Firenze: corso di ''Game Design''
venerdì 19 aprile 2024

Scuola di Tecnologie Industriali Firenze: corso di ''Game Design''

03-02-2017
Inizierà il 27 febbraio 2017, il corso di "Game Design" promosso dalla Scuola di Tecnologie Industriali di Firenze, con sede in via Via Tagliamento 16.
Il corso intende sviluppare tutte le tematiche relative agli aspetti tecnici e tecnologici del mondo produttivo dei videogiochi partendo dalla fase concettuale per arrivare a quella di beta-test e passando ovviamente dal momento strategico del design e da quello produttivo della programmazione informatica vera e propria.
Si parla dunque di didattica orientata a linguaggi di programmazione ma anche di tool di sviluppo grafico senza peraltro disdegnare tutto ciò che riguarda lo studio di una interfaccia-game che deve essere più performante possibile e a misura di utente.
La didattica, condotta da professionisti esperti provenienti dal mondo del lavoro, è fortemente connotata dall’applicazione pratica dei concetti appresi. Le esercitazioni sono elemento fondamentale del percorso, secondo l’ottica dell’apprendimento esperienziale tramite la realizzazione di progetti e l’analisi di casi reali.
Agli studenti più meritevoli sarà assegnato uno stage professionale da svolgere presso un'azienda del settore.

Documenti richiesti:
-Domanda di iscrizione;
-Curriculum vitae europeo datato e firmato;
-Fototessera
Consegna delle iscrizioni: presso la sede legale della Scuola in Via Panciatichi, 29 Firenze dal lunedì al venerdi in orario 9.00-12.00 e 15.00- 18.00.
Svolgimento: 5 volte la settimana in orario 14.30-18.30
Costo: € 1995,00 + IVA

Per informazioni: www.ssti.it - ssti@ssti.it