Home > Webzine > Centro Studi La Base: corso di qualifica per Accoglienza alberghiera
giovedì 28 marzo 2024

Centro Studi La Base: corso di qualifica per Accoglienza alberghiera

25-01-2017
Il Centro Studi La Base di San Lorenzo, con sede in via dei Pucci n.11, promuove un nuovo corso di qualifica in "Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento" in partenza lunedì 13 febbraio 2017.

Il Tecnico svolge attività di pubbliche relazioni, cura l'attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell'azienda, elabora le politiche del booking, ha contatti con fornitori e intermediari (Agenti di viaggio, Tour Operator), partecipa a fiere di settore o a workshop. Si occupa di ripartire compiti e responsabilità agli addetti al ricevimento che riferiscono a lui, lavora sia in autonomia che in team con tutto il reparto di ricevimento e l'area amministrativa, è impiegato nelle piccole, medie e grandi imprese ricettive o di catena.

Il corso ha una durata di 600 ore (270 ore di attività d'aula, 30 ore di FAD, 300 ore di stage) e si svolgerà 3 giorni a settimana dalle 14.30 alle 18.30. Le lezioni si terranno in via dei Pucci, 11.

Al termine del corso e previo superamento dell’esame finale verrà rilasciato agli allievi un Attestato di qualifica professionale per "Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento".

Il corso ha un costo complessivo di 1.200 euro (200 euro di iscrizione, una rata di 200 euro all'inizio del corso e quattro rate successive di 200 euro per ogni mese di svolgimento delle attività). È prevista la possibilità di richiedere un contributo pubblico (voucher) pari al costo del corso per le persone in possesso dei seguenti requisiti: essere disoccupati percettori di Assegno sociale per l'Impiego (NASPI), di cui al decreto legislativo 4 marzo 2015 n. 22, la cui durata di disoccupazione eccede i quattro mesi (art. 23 D. Lgs 150/2015); essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana, se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa; avere compiuto i 18 anni di età; avere un reddito ISEE inferiore a 50.000,01 euro.

Attività formativa riconosciuta dall’Amministrazione provinciale di Firenze con A.D. n. 2347 del 27/06/2013 ai sensi della Legge Regionale 26/07/2002 n. 32.

Per maggiori info: www.labase.it - info@labase.it - tel. 055 289977