Città di Firenze
Home > Webzine > Lega Navale Italiana: corso di patente nautica a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Lega Navale Italiana: corso di patente nautica a Firenze

23-01-2017
Sono aperte le iscrizioni ai corsi per il conseguimento della patente nautica, promossi dalla Lega Navale Italiana di Firenze e Prato, con sede sociale in Viale Raffaello Sanzio, 26. I percorsi, che inizieranno il 14 febbraio 2017, sono due: entro le 12 miglia solo motore o vela e motore; senza limiti solo motore o vela e motore.
Il corso entro 12 miglia dura 60 giorni, quello senza limiti dalla costa circa 100 giorni. Durante il corso, e in prossimità degli esami, sono programmate esercitazioni, ripasso programma e simulazioni d’esame, lezioni specifiche sulla stabilità delle barche ed altro. A guidare il team sono tre istruttori: Roberto Nardi, esperto velista LNI, Saverio Vella, Istruttore Centro Velico Caprera, Luciano Marcelli, istruttore vela costiera.
Le lezioni si tengono a Firenze, il martedì ed giovedì, dalle 18 alle 20 oppure dalle 21 alle 23. Il corso si svolge anche a Prato presso il Circolo Risorti, lunedì e giovedì dalle 21 alle 23.30 con l'istruttore Luciano Marcelli con la qualifica di esperto velista e non più di istruttore costiero. Gli esami, teoria e pratica, si svolgeranno presso la Capitaneria di Porto di Livorno. Costo: per i corsi 'entro le 12 miglia', 540 euro; per i corsi 'senza limiti', 830 euro.
Inoltre è online il calendario del campionato invernale e quindi sono aperte le iscrizioni anche per il corso di perfezionamento in regata che si terrà nei seguenti fine settimana: 25/26 febbraio 11/12 marzo 25/26 marzo (costo euro 400 totale).

Info: firenzeprato@leganavale.it  - www.leganavale.it