Home > Webzine > Associazione ''Il Santuccio'': corso professionale per sommelier a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Associazione ''Il Santuccio'': corso professionale per sommelier a Firenze

16-01-2017
Sono aperte le iscrizioni per il corso di qualificazione professionale per Sommelier (I livello), organizzato dall'Associazione "Il Santuccio" con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, del Comune di Firenze e della Città Metropolitana di Firenze.
Il corso inizierà lunedì 13 febbraio 2017 presso l'Ac Marriot Hotel a Firenze (Piazza Alessandro Bonsanti 5, zona Stazione Leopolda) e si articolerà in 9 incontri, tutti di lunedì, (per chi non potesse partecipare a una o più serate, è possibile recuperarle al corso successivo, senza costo aggiuntivo).

Le lezioni sono tenute da enologi professionisti, agronomi e sommelier con l'intervento di alcuni produttori, che aiuteranno a scoprire tecniche di degustazione, magici profumi del vino e di alcuni prodotti tipici toscani. Verranno degustati 4/5 vini a serata. Anche la Polizia Municipale di Firenze parteciperà a questo corso con l’etilometro per insegnare la differenza tra bere e degustare.

Al superamento dell'esame finale sarà rilasciato il Diploma di Sommelier (1° livello) con il Riconoscimento con A.D. n. 3493 del 7 novembre 2003.

Costo: la quota di partecipazione di 290 euro (grazie al contributo del Ministero delle Politiche Agricole) comprende il materiale didattico, i 6 bicchieri usati nelle degustazioni internazionali modello ISO e la tessera dell'Associazione.

Info: www.ilsantuccio.it