Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione ''Il Santuccio'' Firenze: corso di approfondimento sulla tecnica di degustazione
giovedì 18 aprile 2024

Associazione ''Il Santuccio'' Firenze: corso di approfondimento sulla tecnica di degustazione

01-02-2017
Inizierà il 20 febbraio 2017 il corso di approfondimento sulla tecnica di degustazione organizzato dall'Associazione "Il Santuccio" di Firenze.
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno un minimo di conoscenza del mondo del vino e vogliono approfondire in modo semplice e divertente alcuni dei concetti più importati della degustazione. Il corso è altresì indicato, vista la presenza di etichette italiane di alto livello, anche per chi ha già frequentato i corsi per sommelier e vuole coltivare le sue esperienze di degustazione con la guida ed il contributo di un docente qualificato. Il percorso sarà incentrato sulla degustazione e sulla comparazione tra tipologie ed etichette (circa 25 grandi vini in degustazione), più che sulla parte teorica.

Oltre all'attestato di partecipazione verrà rilasciata la certificazione valevole ai fini dell'aggiornamento per l'eventuale istituzione dell'Albo dei Sommelier (così come previsto dal progetto di legge attualmente in discussione in Parlamento) completo delle materie trattate nel corso con i relativi vini degustati.

Orari e luogo:
Tutti i lunedì per 5 serate dal 20 Febbraio 2017 (dalle 21 alle 23) al Salone delle Feste del Circolo del Tennis, Via del Visarno 1.

Costo: quota di partecipazione 190 euro.

Info: www.ilsantuccio.it