Città di Firenze
Home > Webzine > AS Consulting Firenze: corso ''Lo Sviluppo delle Abilità Comunicative''
venerdì 29 marzo 2024

AS Consulting Firenze: corso ''Lo Sviluppo delle Abilità Comunicative''

18-01-2017

Il 24 e 26 Gennaio, dalle ore 9.00 alle 17.30, l'agenzia formativa AS Consulting di Firenze propone il corso "Lo Sviluppo delle Abilità Comunicative" con la docente Alessandra Fraticelli.
La comunicazione è una materia per molti affascinante, il saper comunicare efficacemente è spesso sinonimo di autorevolezza e credibilità. Ognuno di noi comunica tutti i giorni, nella vita personale e in quella professionale, eppure non sempre ci sentiamo soddisfatti del personale modo in cui comunichiamo. Non di rado possiamo ritrovarci a chiederci: siamo stati efficaci nel modo di parlare? siamo dei buoni comunicatori? siamo in grado di costruire rapporti costruttivi? Il percorso è finalizzato all’acquisizione di una più ampia consapevolezza sul tema e strumenti di sviluppo individuale di questa importante competenza. Con una maggiore padronanza degli aspetti comunicativi, la stima di sé si accresce, gli obiettivi si delineano più nitidamente e si agisce con maggiore incisività, determinazione e chiarezza d’intenti

Programma
1. Conoscere la comunicazione: i fondamenti della comunicazione, l’importanza degli aspetti verbali, non verbali ed emozionali.
2. "Saper comprendere" e "Saper trasmettere": empatia, ascolto attivo, uso delle domande, tecniche di comprensione, dialogo e stili comunicativi.
3. Comunicare le proprie idee: comunicazione one to one, one to many; comunicazione assertiva e comunicazione organizzativa

Sede: Firenze – Via Pontassieve, 6
Costo promozionale: €. 99,00 – Soci Casartigiani: €. 50,00

Informazioni e iscrizioni: www.asconsulting.fi.it