Città di Firenze
Home > Webzine > Erasmus Plus: iscrizioni al corso ''Ecorl'' sulla Sharing Economy
mercoledì 24 aprile 2024

Erasmus Plus: iscrizioni al corso ''Ecorl'' sulla Sharing Economy

20-01-2017

Al vie le iscrizioni al nuovo corso promosso dall'Università Popolare di Firenze, all'interno del progetto europeo Erasmus Plus KA2 Ecorl Project (n. 2015-1-IT02-KA204-015467).

Si tratta della seconda edizione del corso "Ecorl" sui temi della Sharing Economy (Blablacar Airbnb Coworking Cohousing Gnammo Microcredito Baratto Amministrativo Uber, Couchsurfing), dell'impresa sociale, della finanza etica e dell'economia solidale. I relatori saranno rappresentanti dello Yunus Social Business Centre University of Florence, Collaboriamo! e dell'economia sociale e collaborativa del pubblico e del privato.

Il corso è gratuito, fa parte del Progetto Europeo e beneficia del finanziamento dell'Unione Europea.

La durata è di 40 ore, da Febbraio a Maggio 2017, il sabato dalle 9.30 alle 18.30 è aperto a tutti coloro che vogliono essere informati sui temi della sharing economy e a chi intende realizzare nuove forme di economia e microimprenditorialità.
I 5 partecipanti più motivati prenderanno parte al workshop europeo di 5 giorni in Albania presso lo Yunus Business Centre di Tirana nel Giugno 2017.

Gli interessati dovranno inviare le adesioni entro il 10 Febbraio, a: info@ecorl.it a cui seguirà una selezione dei 12 più motivati.

Il corso inizierà il 25 Febbraio 2017.

Per maggiori informazioni: www.ecorl.it