Città di Firenze
Home > Webzine > Masterclass con la coreografa Simona Bertozzi al Teatro Cantiere Florida di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Masterclass con la coreografa Simona Bertozzi al Teatro Cantiere Florida di Firenze

25-01-2017
Aperte le iscrizioni al masterclass di danza del 25 febbraio con la coreografa Simona Bertozzi al Teatro Cantiere Florida di Firenze (Via Pisana, 111).

Il progetto è promosso da Versiliadanza e Flowlab che - arrivato alla sua terza edizione - propone e organizza masterclass e laboratori con importanti coreografi della scena contemporanea rivolti a danzatori professionisti e semiprofessionisti.

Simona Bertozzi
è una coreografa, danzatrice e performer laureatasi in Dams a Bologna. Dopo gli studi di ginnastica artistica e danza classica, approfondisce la sua formazione in danza contemporanea tra Italia, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra e lavora, tra gli altri, con Tòmas Aragay (Spagna) e Virgilio Sieni

Dal 2005 conduce un percorso autoriale e di ricerca coreografica che coniuga la trasfigurazione del codice tecnico con riferimenti concettuali e iconografici tratti dalle arti visive, e da interessi in ambito filosofico e antropologico. Presenta i suoi lavori in importanti festival di danza contemporanea tra cui: Romaeuropa, Biennale Danza Venezia, Mittelfest, Aerowaves e The Turning World (Londra), Dance Week Festival (Zagabria), Tanec Praha Festival (Praga), Correios em Movimento (Rio de Janeiro), Masdanza (Canary Islands), Intradance (Mosca), Fringe Festival (Edimburgo).

Il costo della masterclass è di 30 euro a partecipante. Nel costo dell'iscrizione è compresa la lezione con l'artista e il biglietto per il suo spettacolo "Anatomia" che si terrà il 24 febbraio nell'ambito della Stagione Danza del Teatro Cantiere Florida.

È isponibile un pacchetto promozionale al prezzo di 70 euro che comprende 3 masterclass di danza che fanno parte del progetto Flowlab e i relativi spettacoli.

Per maggiori info: www.teatroflorida.it 

VM