Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Formazione per Tecnico qualificato in Musicoterapia
venerdì 19 aprile 2024

Corso di Formazione per Tecnico qualificato in Musicoterapia

23-01-2017

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione per Tecnico qualificato in Musicoterapia, riconosciuto dalla Regione Toscana come Profilo Professionale, giunto alla quarta edizione.
Il Corso, organizzato dal Centro Studi Musica e Arte di Firenze (Via Pietrapiana, 32) in collaborazione con l'Università di Leuven – Belgio, ha una durata di due anni e comprende 1.400 ore complessive di cui 420 di tirocinio.
Sono ancora disponibili alcuni posti nel Corso che è a numero chiuso. Per accedere al Corso è necessario sostenere un colloquio di ammissione relativo alle tre aree principali che strutturano il percorso formativo: musicale, psicologica e musicoterapica.
Questa iniziativa propone la musicoterapia come professione fondata su una preparazione seria e approfondita in cui competenze musicali, musicoterapiche, psicologiche e mediche sono tra loro dialoganti e integrate. La formazione include molte ore dedicate alla pratica delle tecniche di improvvisazione, alla teoria psicodinamica, alla clinica e alle tematiche relative alla relazione terapeutica con il suono e la musica. E’ incluso un tirocinio e la relativa supervisione che garantiscono una preparazione che permette di acquisire le competenze necessarie per immettersi nel mondo del lavoro. Parte fondamentale del percorso formativo saranno incontri e seminari di formazione con docenti di livello internazionale.

Per informazioni sulla organizzazione, sui costi e per prenotare il colloquio è necessario inviare una email a  n.presentini@musicarte.it o telefonare al numero 055.3860572

Web: www.musicarte.it