Città di Firenze
Home > Webzine > Il Salone dello Studente alla Stazione Leopolda di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Il Salone dello Studente alla Stazione Leopolda di Firenze

07-02-2017

Il Salone dello Studente, la manifestazione per scoprire le offerte formative delle migliori università ed accademie italiane e straniere, arriva il 7 e 8 febbraio alla Stazione Leopolda di Firenze (Viale Fratelli Rosselli, 5).

La manifestazione, che inizierà alle 8.30, è dedicata all’orientamento universitario, che dal 1990 aiuta i ragazzi di tutta Italia nella scelta post-diploma. Ogni Salone vede la presenza di università pubbliche e private, italiane e straniere, accademie e scuole di formazione; a disposizione di tutti gli studenti che vogliono informarsi in merito al percorso da prendere dopo la maturità.

L’evento, con accesso gratuito si svolge in un ambiente strutturato con spazi espositivi dove le scuole e le università incontrano gli studenti, accompagnati durante l’orario scolastico dai professori.

Il Salone ospita aule per seminari, dibattiti a tema, conferenze ed incontri formativi che hanno l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti e le informazioni per compiere una scelta consapevole, valutando l’offerta formativa disponibile in Italia ed all’estero.

Gli allievi delle classi quarte e quinte delle scuole superiori, hanno la possibilità di partecipare a dibattiti e workshop, effettuare dei test attitudinali, incontrare psicologi dell’orientamento e prendere parte alle simulazioni dei test di ammissione universitaria.

Il Salone permette a tutte le componenti del mondo della scuola (studenti, famiglie, docenti, dirigenti, istituzioni) di incontrarsi e affrontare i temi dell’orientamento e del futuro dei ragazzi.
Scarica il  programma: www.salonedellostudente.it/wp-content/uploads/2017/02/p02.pdf

Come partecipare
Il Salone dello Studente è ad ingresso gratuito. Per partecipare è però necessario accreditarsi sul form dedicato: http://investor.milanofinanza.it/salone/salone/FormAccredito?idsalone=7030

Per maggiori informazioni e consultare il programma della due giorni vai sulla pagina dedicata oppure scrivi alla mail salonedellostudente@class.it  o chiama lo 02/58219078.

Info: www.salonedellostudente.it