Città di Firenze
Home > Webzine > Salone dello Studente: l'Istituto Modartech alla Stazione Leopolda con un ricco calendario formativo
venerdì 26 aprile 2024

Salone dello Studente: l'Istituto Modartech alla Stazione Leopolda con un ricco calendario formativo

07-02-2017
Martedì 7 e mercoledì 8 Febbraio, alla Stazione Leopolda per l'edizione 2017 del "Salone dello Studente", sarà presente l'Istituto Modartech di Pontedera con un team di docenti e tutor che aiuteranno gli studenti a orientarsi nell'offerta formativa messa in campo dalla Scuola di Fashion e Comunicazione, illustrando i percorsi di studio e le professioni maggiormente richieste dal mondo del lavoro e dal settore Moda.

Il calendario formativo della Modartech si arrichisce per questo nuovo anno scolastico: a marzo prenderanno il via nuovi master, corsi professionali e corsi intensivi per aspiranti fashion designer, grafici e modellisti. Tutta l'attività didattica e formativa è pensata per unire preparazione teorica e attività laboratoriale, con una attenzione particolare alle attitudini dei singoli allievi e lo sguardo rivolto alle reali esigenze del mercato del lavoro grazie a un dialogo diretto con le maggiori aziende di settore. Il ricorso alle tecnologie più avanzate e la ricerca di nuove soluzioni creative che rispondano alla necessità di un’innovazione sostenibile completano il quadro di un'offerta formativa finalizzata alla preparazione di giovani talenti sempre più specializzati, immediatamente spendibili in azienda o nella libera professione nell’area moda e comunicazione.

Tra i corsi professionali nell'area Moda il "Corso Modellistica e Alta Sartoria", il "Corso Modellista CAD Abbigliamento", il "Corso Modellistica CAD Calzatura". Nell'area Comunicazione si inserisce il "Corso Web & Graphic Desig". I corsi professionali rilasciano qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo o una "Dichiarazione degli Apprendimenti" rilasciata da ente accreditato dalla Regione Toscana.

I master di Modartech sono invece percorsi di alta formazione che si rivolgono a coloro che hanno già realizzato cicli di studi specialistici in ambito abbigliamento, calzatura e accessori e vogliono specializzarsi nella creazione, nello sviluppo e nella presentazione di una collezione di abbigliamento o calzature. Progetti innovativi che uniscono all’alta formazione una serie di consulenze personalizzate, oltre ad uno stage aziendale in Italia o all’estero. Al termine del corso si ottiene un "Diploma di Master" rilasciato da ente accreditato dalla Regione Toscana. A marzo 2017, in particolare, prenderanno il via il "Fashion Design Job Master" e il "Footwear and Bag Design Job Master".

Previsti inoltre alcuni corsi intensivi, con durata di tre mesi, pensati per chi necessita di un perfezionamento di tecniche e pratiche in area moda; e corsi brevi rivolti invece a coloro che lavorano, così come a semplici appassionati, in programmail sabato mattina. I corsi intensivi sono dedicati a "Fashion Design & Technology" e "Shoe Design & Technology". I corsi brevi si suddividono in “Corso di Sartoria Base“, "Corso di Sartoria Avanzata", "Corso Fashion CAD", "Corso CAD Calzatura" ed un percorso area comunicazione "Corso Grafica Pubblicitaria & Social Media Marketing".

Info: www.modartech.com  - info@modartech.com

CP