Home > Webzine > Corsi di lingua dell'Associazione Culturale Eventi al Quartiere 2
sabato 20 aprile 2024

Corsi di lingua dell'Associazione Culturale Eventi al Quartiere 2

08-02-2017

Il Quartiere 2 del Comune di Firenze in collaborazione con l'Associazione culturale Eventi organizza corsi di lingua per potenziare la conoscenza di inglese, francese, tedesco, spagnolo. Non ci sono limiti d'età o di conoscenza: sono disponibili tutti i livelli da principiante ad avanzato con diverse possibilità di orario sia pomeridiano che serale. I docenti sono madrelingua e le metodologie didattiche adottate sono basate sulla ricchezza e qualità dei contenuti, volte a stimolare un apprendimento attivo da parte degli allievi, ponendo una forte attenzione alla contestualizzazione e agli aspetti pragmatici della comunicazione, anche in ambiti professionali secondo il metodo "comunicativo-situazionale".

Durata: 24 ore (lezioni bisettimanali di 1 ora e 30') dal 10 aprile
Orari disponibili sul sito www.associazione-culturale-eventi.org
Costo: 120 euro (100 euro per gli iscritti ai corsi invernali di quest'anno che riconfermano entro e non oltre il 3 marzo)
100 euro giovani e disoccupati (in possesso di documentazione: tessera Cartagiò e Carta io studio a Firenze del Comune di Firenze per i giovani dai 15 ai 29 anni o Certificato di disoccupazione).
Sede: Via Nicolodi 2 (ex Istituto dei ciechi)
N° partecipanti: min 10/max 14
Insegnanti madrelingua

Iscrizioni:
da lunedì 27 febbraio a venerdì 3 marzo
riservate agli iscritti ai corsi invernali
dal 6 marzo per i nuovi iscritti
presso il Quartiere 2 - piazza Alberti 1/a