Città di Firenze
Home > Webzine > UniCredit Start Lab: iscrizioni per sviluppo di startup e pmi innovative
martedì 16 aprile 2024

UniCredit Start Lab: iscrizioni per sviluppo di startup e pmi innovative

16-02-2017

Torna la quarta edizione di UniCredit Start Lab, l'iniziativa che aiuta e sostiene lo sviluppo di startup e pmi innovative, attraverso un programma di accelerazione e opportunità di investimento.
Possono partecipare startup costituite da non più di cinque anni, PMI innovative e persone fisiche che vorranno presentare la propria idea imprenditoriale e trasformarla in azienda nel breve termine. Un programma di accellerazione a 360° che prevede diverse fasi: dalla fase di mentoring e supporto all'assegnazione di un premio in denaro.
Le idee imprenditoriali potranno riguardare quattro precise aree tematiche:
- Innovative Made in Italy (categorie come l'agrifood, la  moda, il  design, le nanotecnologie, la robotica, la meccanica e il turismo)
- Digital (aziende e idee imprenditoriali relative a sistemi cloud, hardware, app mobile, internet of things, servizi e piattaforme B2B e fintech)
- Clean Tech (categorie come l'efficienza energetica, le energie rinnovabili, la mobilità sostenibile e il trattamento dei rifiuti)
- Life Science (categoria all’interno della quale si individueranno i progetti più importanti in tema di biotecnologie e farmaceutica, medical device, digital health care e tecnologie assistive).

In palio servizi di networking e mentorship forniti da Unicredit e quattro grant da 10 mila euro, una per ogni categoria.

Sarà possibile candidarsi entro il 2 maggio 2017.

Visita il sito: https://www.unicreditstartlab.eu/it/startlab/programma.html

Fonte: www.cliclavoro.gov.it